Agenzie per il lavoro

Agenzie per il lavoro

Agenzie per il lavoro

Tutte le genzie per il lavoro raccolte in un pratico elenco di facile consultazione. Le agenzie per il lavoro sono operatori abilitati, attraverso autorizzazione rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ed iscritte in un apposito albo informatico.

Le agenzie presenti in queste pagine si occupano di ricerca e selezione del personale : attività di consulenza finalizzata all’individuazione di candidature idonee a ricoprire una più posizioni lavorative in seno all'organizzazione e su specifico incarico del committente.

Supporto alla ricollocazione professionale : l'attività è effettuata su specifico ed esclusivo incarico dell'organizzazione committente, ed è finalizzata alla ricollocazione di lavoratori nel mercato del lavoro.

Intermediazione: l'attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro. Comprende, la raccolta dei “curricula” dei potenziali lavoratori, la preselezione, la promozione e gestione dell'incontro tra domanda e offerta di lavoro, la progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all'adeguamento delle competenze o delle capacità dei lavoratori.

Non abbiamo inserito le agenzie che si occupano esclusivamente di somministrazione di lavoro ossia della fornitura professionale di manodopera, a tempo determinato. Consiste nel mettere a disposizione di soggetti utilizzatori della prestazione di lavoro subordinato lavoratori direttamente assunti dal somministratore. Il lavoratore è quindi a tutti gli effetti dipendente dell'Agenzia di somministrazione, ma lavora presso un altro soggetto da cui riceve le direttive per lo svolgimento della propria attività.

From:

Accadde Oggi

Una "carretta del mare" carica di profughi albanesi entra in collisione con la corvetta della Marina Militare italiana Sibilla, nell’Adriatico. 89 le vittime.
Il 28/3/1997

Curricula Ridicula

Libero a pranzo

Prima lavoravo sotto padrone, ma adesso faccio il free-lunch.