Manuali

Manuali

Manuali

In questa sezione abbiamo una serie di testi consigliati per coloro che decidono di scrivere da sé il proprio curriculum vitae. 

Se sei interessato a qualcuno dei libri proposti puoi acquistarli a prezzo scontato tramite amazon cliccando sull'apposito link che trovi dopo la descrizione del manuale accanto al prezzo.

Con il termine Personal Branding si definisce il processo di creazione e gestione del proprio Brand, inteso non solo dal punto di vista professionale ma…
Una guida pratica e completa per: preparare il proprio curriculum e la lettera che lo accompagna; catturare l'attenzione di chi legge; emergere fra centinaia di…
Una guida completa e specifica per chi ha conseguito la laurea in economia, utile per inserirsi nel mercato del lavoro o per imprimere alla propria…
In un momento di crescente difficoltà per il mondo del lavoro, i più colpiti sono i giovani alla ricerca della prima occupazione, soprattutto i neodiplomati…
Un efficace e semplice programma che spiega come scrivere il proprio curriculum vitae e la lettera di accompagnamento che vi presenterà ai vostri interlocutori nel…
Il primo criterio per orientarsi fra le diverse forme di scrittura professionale offerte dalla vita quotidiana e dal lavoro consiste nel saper riconoscere l\'occasione testuale:…
Dalle migliaia di curricula in coda sulle autostrade di internet gli autori hanno estrapolato i più curiosi e divertenti
Sai quanto vali? Hai un'idea di quanto potresti valere? Bisogna sapersi promuovere e imporre sul mercato rendendosi "appetibili", migliorando e valorizzando le proprie qualità. 
Il financial coach italiano insegna come è possibile per chiunque riuscire a vivere di rendita: ciò che conta al 95% è avere una corretta psicologia…
Pagina 1 di 2

Accadde Oggi

Giulio Andreotti nomina i 49 sottosegretari per il suo nuovo governo. Mentre Bruno Visentini prente il posto dello scomparso La Malfa al Ministero del Bilancio.
Il 28/3/1979

Curricula Ridicula

Parenti d'acciaio

Il marito di una cugina di mio padre da parte di mio nonno paterno era ingegnere.